mercoledì 12 marzo 2008

La sorella di Strònzolo: Zòccola


Pensavamo che fosse solo una leggenda ma abbiamo dovuto ricrederci.


8 Marzo 2008 - Il ritorno di Zòccola.


La sorella di Strònzolo si è palesata sabato scorso per le vie di una ridende cittadina incastonata tra cantine sociali e preziosi oliveti. In occasione della Festa della Donna, la temibile nana con la testa minacciosamente abnorme ha fatto il proprio subdolo ingresso nelle nostre vite.


Rigorosamente divisi in due gruppi sessualmente distinti (ad eccezione di Vale che si è regalata una splendida serata tra la crème del maschiume locale), eravamo intenzionati a passare una cordiale serata assistiti da corposi vini rossi schiaffeggianti e parche libagioni. 


Noi virgulti ci siamo recati presso un raffinatissimo locale del centro, ma dopo essere stati scacciati in malo modo abbiamo ripiegato per l'infima pizzeria dove tra un macigno e l'altro servono ogni tanto anche sostanze edibili.

Le signorine, come già ottimamente spiegato da Maddy, avevano optato per un'elegante serata danzante, una specie di pornorodeo in salsa cubana.


Galleggiavamo serenamente tra le onde della notte quando la nana deforme ha iniziato a funestare i cordiali festeggiamenti. Zòccola voleva colpire duro, l'ha fatto sgambettando George fuori dal locale dove ci eravamo rifugiati. A quel punto un'unica soluzione era possibile, affrontare e muso duro la Zòccola con l'unica sostanza in grado ricacciarla nella Foresta Lurida tra gli altri nani malefici: il RUM!


Gli uomini attaccavano da Nord con Rum + caffè + zucchero + arancia, mentre le donne assalivano da Sud con Rum & Pera. La stavamo per contenere, ma quando ormai la vittoria sembrava avvicinarsi, Big Head si è staccato dal gruppo maschile e temendo che potesse tornare con Strònzolo e il resto dell'orda naniforme, abbiamo deciso coraggiosamente di ricongiungerci nella Sezione dei Ghepardelli nei pressi della stazione.


Unire le forze è stata la scelta giusta, dieci gole sono meglio di cinque. Dopo strali di Rum & Pera e dardi di Coca e Rum siamo riusciti a scacciare la nana. Stanchi, ma ancora vivi (a parte le solita manciata di neuroni bruciati) abbiamo brindato alla vittoria (non fa mai male) e ci siamo diretti verso casa.


Poco dopo dal Giamario riappare per un attimo la Zòccola e Olga crolla a terra... che sia l'inizio del sequel?

10 commenti:

Nick Tyzzo ha detto...

Questo maldestro tentativo di nascondere le nefandezze del Giamario della Savana con la leggenda di Zòccola è chiaramente una marchetta per assicurarmi un cameo nella sua prossima produzione cinematografica: Nikita Tyzzo, la fottospia venuta dall'Est! No?!

giamario della savana ha detto...

maledetto nick ... doveva rimanere un segreto; ebbene si nick sarà protagonista della mia prossima produzion; accanto una delle giovani promesse del cinema vallesino ... il cameriere di Sciuscià ... nella parte dell'amante tenebroso della fottospia che per amore si fotte tutti i clienti del risto compreso sciuscià....

Olga Smorzakandelovna ha detto...

La Zòccola, caro Nick, è stata così gentile da dormire con noi, sabato notte...solo lei poteva lasciare nelle nostre menti addormentate interi fascicoli di cazzate. Per colpa di Zòccola domenica Maddy è stata male, George ha vomitato pure la bile, io...ho mangiato tagliatelle al ragù e pollo alla cacciatora alle 3 di pomeriggio!
Nikita Tyzzo, la fottospia venuta dall'est..mmh..praticamente, 'na mignotta rumena! Che fantasia, Giamario.

Nick Tyzzo ha detto...

@Olga

Uhm... allora mi sa che Zòccola mette fame... domenica sera mi sono divorato mezzo gregge di saporitissimi agnelli. Che gente!

Nick Tyzzo ha detto...

@Giamario

Cameriere di Sciuscià tutta la vita! Diabolico!

Nick Tyzzo ha detto...

@Olga

Se non ricordi male è passato a trovarci pure Sbrònzolo... altrimenti chi sarebbe riuscito a rifare il letto a quell'ora e in quelle condizioni. Tra l'altro dovrebbe essere lo stesso che mi ha permesso di entrare in garage senza fare danni. Propongo la costruzione di un altarino per Sbrònzolo.

Maddy Joint ha detto...

...sbrònzolo, strònzolo, zoccòla...qui siamo circondati da presenze strane, oscure e abbastanza inquietanti ad una certa ora della notte. Urge piano d'attacco.
...
ma dove abita quella sfigata di Zoccòla???...non è che per caso sta da Big Head pure lei???

giamario della savana ha detto...

@nick&olga: vorrei ribadire che ad una cert'ora quando avete violato la residenza del giamario già la zoccola era venuta a farvi visita e contro la tua volontà si era impadronita del volante della tua auto compiendo vorticosi giri pindarici che hanno spinto l'innocente olga ad inciampare nel gradino immaginario accuratamente posizionato dalla già citata zoccola ... ma chi cazzé sta zoccola, datemi un nome ed un volto!!!

Olga Smorzakandelovna ha detto...

Zòccola è la sorella brutta di Camilla Parker Bowles, la degna sposa di Carletto d'Inghilterra.
Abita nel frigo senza luce di Big Head.

Maddy Joint ha detto...

...adesso capisco perchè il frigo di Big Head è sempre vuoto...e puzza pure!!