martedì 19 febbraio 2008

Documentary/ Il Giamario della Savana

Nella foto, cari amici, si nasconde un pericoloso quanto misterioso animale. Non lo vedete? Lo sospettavo...l'animale in questione è scaltro come una faina ed è un mago dei travestimenti, dato che è braccato costantemente, giorno e notte, da tutti.
Il Giamario della Savana (Jamarius Ghiottonis Savanae) è uno degli animali più antichi della Terra. E uno tra i più sgradevoli.
Sopravvissuto alla terribile glaciazione che portò all'estinzione dei dinosauri, il Giamario potè sopravvivere grazie all'abilità di mutare il proprio Dna a comando e all'adattamento ad una dieta fatta di carcasse decomposte e di teneri cuccioli che il nostro non esitava a rapire dai nidi. Inoltre, il Giamario imparò presto a colpire alle spalle, a tradimento, gli animaletti più docili, dopo esserseli fatti amici.
Avete già un motivo, perciò, del perchè il Giamario non raccolga le simpatie di tutti gli altri esseri viventi, anche dei più tranquilli e indifesi.
Si sono avute notizie addirittura di un attacco a due Giamarii perpetrato da un branco di farfalle inferocite e non è raro vedere coccinelle ordire oscure trame per neutralizzare l'odiato Giamario, a dimostrazione della sgradevolezza dell'animale in questione.

Un rarissimo esemplare di Giamario è stato notato nei giorni scorsi in una zona godereccia dell'Italia centrale, gettando nella disperazione animalisti e scienziati, ormai quasi pronti a festeggiare l'estinzione della bestia.
Per accelerarne la sparizione definitiva dal pianeta, in Parlamento è al varo una legge che incentivi la caccia al Giamario, con agevolazioni e sgravi per tutti coloro che tenteranno di cacciarlo. Caccia 12 mesi all'anno, 24 ore su 24, naturalmente. Il WWF ha appena ricevuto finanziamenti per la campagna di sensibilizzazione 'Kill the Giamario!'.
Da una ricerca Istat il Giamario risulta essere al secondo posto tra gli esseri più odiati in Italia, (dopo l'altro animale il cui nome inizia per 'B' e finisce con 'erlusconi').
Se doveste avvistarlo, sappiate che i pochi indizi finora raccolti ci dipingono il Giamario come un animale compatto, tosto, peloso e apparentemente simpatico. Ma non fatevi ingannare: il Giamario usa la sua diplomazia per trarre in inganno gl'ignari ed è capace di mangiarvi pure i ricordi!
Il caso più recente narra di un gruppo di sventurati che nella notte tra il 16 e il 17 febbraio hanno dormito nella tana del Giamario e che il mattino seguente si sono svegliati con grosse ed inquietanti lacune di memoria a breve termine. Il Giamario, falso come un Giuda e viscido come un venditore, cercava di smarcarsi attribuendo il fatto all'abuso di alcool, cosa subito smentita dagli ospiti, tutta gente morigerata abituata a bere solo Evian e Perrier o, al limite, succhi alla pera e tisane d'erba.
Oltre ai ricordi degli altri, il Giamario nutre una passione smodata per le ali dei volatili, preferibilmente in allesso, e curioso è il rituale che vede il Giamario smembrare a mani nude le ali e offrirle falsamente agli ospiti, in cambio di favori sessuali di ogni tipo.
Il Giamario, conscio del proprio pericolo di estinzione e del fatto che fuori dalla tana siano appostati quotidianamente alcuni tra i più esperti cecchini dell'esercito, ogni giorno escogita un trucco per non farsi notare ed uscire per la caccia o per rifornirsi dell'unico liquido sopportato dal suo stomaco: l'alcool puro.
L'impunito quindi può di volta in volta nascondersi sotto enormi sacchi della monnezza, vestirsi da suora o da manager o travestirsi addirittura da ambulanza, completo di sirene, lettiga e quant'altro.
E riesce a sfangarla tutte le volte.
Non osiamo immaginare il giorno in cui, ahimé, egli dovesse incontrare una Giamaria.
Infatti, mutando il Dna a comando, il Giamario è riuscito ad assicurarsi la possibilità di una prole di tutto rispetto.
Ogni 'bbotta 20 cuccioli...

Possa Iddio avere pietà di noi.

p.s.
Nella foto sopra il diabolico Giamario è vestito da 'panza di Will Ferrell'. Mette i brividi, eh?


10 commenti:

Nick Tyzzo ha detto...

OhMMioDDio! Ecco chi si era travestito da rum e pera. E chi guidava alle cinque di mattina come un Mr Magoo co li bbozzi.
Visto che ci siamo, propongo una moratoria e se non basta chiamo Naruto.

Olga Smorzakandelovna ha detto...

E forse ecco chi è stato a spegnermi la sigaretta sull'occhio sinistro mentre stavamo ballando in quel localaccio di cui non ricordo NULLA. Tanto che sull'occhio sinistro ho una piaga rossastra e purulenta, ma non ricordo il dolore...per fortuna! Grazie Giamario, rubandomi i ricordi ho scordato il dolore e il bestemmione che avrò sicuramente tirato giù.
Nick, mettiti all'opre: vai col resoconto del weekend da paiura, la ggente deve sapere.

Nick Tyzzo ha detto...

Stasera (ovvero a notte fonda) mi produrrò nel resoconto, e giusto per condividere il dolore del tuo occhio abbruciato ti comunico che mi ritrovo con lo stinco sinistro graffiato e sanguinolento... che siano ricominciate le stigmate del Sabato Sera?! è un po' che non capitavano... Mistero!

Olga Smorzakandelovna ha detto...

a proposito, Nick! Anche io sono piena de bbozze e di lividi (ginocchia e caviglie). Ma che cazzarola abbiamo combinato?!

giamario della savana ha detto...

maledetti, è molto pericoloso per me uscire allo scoperto visto che sono braccato da WWF, polizia, carabinieri casalinghe in calore e chi più ne a più ne metta ma il resoconto della olga merita più di un appunto.

E' vero, il giamario è un essere in grado di assumere l'identità dei più strani e ambigui animali che popolano la terra ma lo fa solo per difendersi ed affermare il suo primato tra i primati ...

Ma nella sua tana è ospitale e gli esseri che hanno la fortuna di cadere nelle sue grinfie vengono accolti con amore ed omaggiati con tanto di rose rosse: parlo della rarissima rosa rossa del congo ebreo che solo alcuni eletti hanno la possibilità di annusare ed ammirare.

Il giamario cerca in tutti i modi di far stare a suo agio la sua preda; la ingozza con cene prelibate, permette loro di rompere i bicchieri senza proferire parola se la persona in questione reagisce al malcaduto con un grido MASCHIO al fine di affermare la propria virilità.

Il giamario permette loro anche di partecipare al sacro rito della cucina ed accetta senza obiettare i consigli dei suoi ospiti

Il giamario inoltre si dimostra un ottimo ballerino e spogliarellista se invogliato da una musica celestiale che inneggia una delle sue tante personalità: parlo del famoso insaid insaiddi ...

L'unica pecca è che il giamario da anni è in constante ricerca della sua anima gemella, ma essendo l'ultimo della sua specie deve accoppiarsi con razze impure come la velenosissima logorroicus coinquilins strafattus che dal ritorno del suo viaggio in Messico ha contratto una rara malattia che si manifesta per la presenza di piccoli orribili insetti chiamati pidocchi ... è forse questo il motivo per cui tu olga e tu nick avete quelle bozze, visto che avete dormito nella sua tana???
Ai posteri l'ardua sentenza ...

Olga Smorzakandelovna ha detto...

Ci mancava solo il pidocchio! Riguardo alla pregiata rosa rossa, devo le mie scuse al Giamario: tornata a casa e sfatte le valigie, ho posato la rosa sulla scrivania...qualche minuto dopo, uno dei gatti bastardi di mia madre ci ha giocato e l'ha fatta a pezzi.
Per il resto, ancora non riesco a ricordare niente, ma la bruciatura sull'occhio si sta ingrandendo. Somiglia alla rosa che mi avevi regalato...

Nick Tyzzo ha detto...

Stavo per dire che anche io c'ho qualcosa che potrebbe somigliare a un bocciolo di rosa, ma sono una persona fine e lo tengo per me.

Olga Smorzakandelovna ha detto...

No, Nick...quello è un bocciuolo di calla.

Maddy Joint ha detto...

nulla da ridire sulla perfetta ed inappuntabile ospitalità del Giamario, signori si nasce e lui lo sa bene. quello che non ancora non sa o che forse non ha capito è che le rose un vero signore le offre a tutte e non solo a Olga e Nick...
...mi sento offesa nell'orgoglio di donna e prometto al Giamario due belle legnate quando tornerà a casa base per farsi lisciare il pelo...okkio!!!...
...nulla da obiettare invece sul travestimento a forma di pancia di will ferrel, non c'è che dire è davvero indistinguibile!!!...
....ragazzi okkio che il Giamario ci fa le scarpe...ci manca solo che si traveste da testa di Big Head e siamo fatti, strafatti e strafighi!!!...aiutatece....

giamario della savana ha detto...

cara la mia maddy ... tu non eri presente al momento del sospirato dono ... eri con cicci lè a derubare qualsiasi store nelle vicinanze accaparrandovi più liquore possibile ... io tessevo la mia rete per attirare ed intrappolare i due malcapitati, che non conoscendo a fondo il mio corpo (ovvero amario cocchia), si sono fatti abbindolare dalla mia insana generosità ... tu avresti scoperto subito che amario era posseduto da me visto che non regala mai neanche un crisantemo ...