Incipit: Sabato sera, a Villa Tyzzo.
La scena si apre con una carrellata sui protagonisti, meravigliosamente interpretati da attori naturali, autentici animali della scena cinematografica attuale.
Starring: Nick, Evil, Maddy, George, Thomas Verro e la Donna, Olga.
Also starring: L1 e L2, Johnny Dudes.
Animals : Neenah, l'erede conclamata di Lassie.
(avviso: nessun animale è stato maltrattato durante le riprese di questo film, tranne la fauna ittica del menu).
Nick apre le porte alle telecamere indossando un grembiulino che rivela la sua maniacalità in fatto di abbinamenti: stessa stoffa del tappetino del salotto...Maddy, socialmente impegnata, sfoggiava un abito lungo rosso proBirmania, da vera monaca (di Monza, però), Olga il solito, allegro nero. Gli altri, vestivano di pura bellezza.
Ignari, i personaggi si prestavano ad assaltare voluttuosamente la cena preparata da Nick, ovvero: tartine al salmone, involtini primavera, risottino di pesce al nero di seppia, filetti di merluzzo con chips di melanzane (o zucchine? come al solito ubriaca, Olga non ricorda ).
menu di gran classe, altro che il 'Pranzo di Babette'.
Partono i primi battibecchi sul fatto che Olga abbia procurato poco vino (Podium, mica cazzi), a nulla valgono le patetiche scuse, Nick non vuol accettare il fatto che al momento dell'acquisto Olga e Maddy erano già in bevuta continua dalle 18 della sera. Una scena da pathos che sicuramente varrà una nomination agli Oscar.
L'azione si svolge con facezie, risate, cazzate fino al momento clou del film: il tentato omicidio da parte dei seguenti, malefici elementi:
fave dei morti scioglievoli sul palato, cantucci friabilissimi, la Diabolica, ovvero torta cioccolato e peperoncino, ingannevole meringata da peso specifico immane...
Tutto si risolve con la magnifica scena corale di una partita a Tabù dove i protagonisti fanno sfoggio di una cultura superiore e, grazie alle calorie bruciate spremendo le meningi, riescono a sconfiggere l'odiato colesterolo.
Ma alla fine, Nick, amante del rischio, se ne esce col colpo di scena: pericolosissimi 'bibbitoni' a base di vodka svedese e tracce di succo di frutta..per fortuna, immunizzati da anni di maratone alcoliche dove neanche l'acqua ragia è disdegnata, i nostri eroi superano la crisi.
Ma riusciranno questi superuomini a sopravvivere a futuri, vili attacchi del Male?
To be continued...si attende un altro meraviglioso e avvincente episodio della saga mangereccia.
A noi 'Il signore degli Anelli' ci fa una 'semplice' a due mano....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
tutto il post rispecchia fedelmente quanto successo sabato scorso a Villa Tyzzo, solo 2 precisazioni:
- Neenah è mooolto ma mooolto più bella, più bianca e anche più pelosa del vecchio Lassie;
- la scelta dell'abito stile Monaca Birmana also knows as Monaca di Monza non è stata affatto casuale e ha contribuito all'abbinamento maniacale del Nick tono su tono, in perfetto stile col tappetino di Villa Tyzzo
qua non si scherza ragazzi!!!...qua si mangia!!!
grande serata! e non c'è stato nemmeno lo shock dopo aver visto il pavimento del soggiorno lurido come l'anima di Evil.
Al perfetto resoconto aggiungerei anche quell'inarrestabile tensione erotica che dardeggiava nella stanza.
'na roba tipo somebody's watching me...
Maddy aveva infatti più volte proposto la classica orgia tra amici, ma vuoi mettere quant'è meglio giocare a Tabù? in più, se avessimo dato retta alle pulsioni erotiche, oggi ci sarebbero minimo 5 donne incinte...6 con Neenah.
giusto! perchè presi dal trasporto fuocoso dell'orgia collettiva anche la piccola Neenah ne sarebbe rimasta invischiata...con suo totale e perduto godimento...
Care anime dannate...
Naomina vostra interferisce in questo luccicante post per aggiornarvi sul suo week end CUL...IN...ARIO...
Mentre voi eravate persi nell'orgiastica bolgia del Taboo a Villa TAIZZO (scusa Nick ma sai che io scrivo come leggo... le lingue non fanno per me...), la Vostra, stretta in un abitino di maglina di jersey nero con dei motivi floreali bianchi e "Fuck Me Boots" neri alla Jack Sparrow, si trovava perdutamente invischiata nella celebrazione pagana di un sodalizio eterno fra un uomo e una donna in un paesino a dir poco sperduto dell'Oltrepò Pavese...
Il menù della cena prevedeva:
- Aperitivo a buffet (con culatello, salame, prosciutto, zucchine fritte, voulevant con gorgonzola e una pastella fritta non ben identificata...) il tutto abbondantemente annaffiato da O.P. Spumante DOC Brut "Marne Bianche" Anteo niente male e un aperitivo analcolico che la vostra non ha neanche annusato...
- Filetto tiepido di coniglio con mesticanze e spuma di caprino;
- Agnolini di lepre al burro fuso e salvia:
- Risotto ai funghi porcini con riduzione di Buttafuoco;
- Filetto di maialino agli agrumi e flan di carote;
- Arrostino di petto di faraona con bottaggio e riso basmati;
Il tutto con abbondanti vini rossi come segue:
O.P. Bonarda doc vivace "Cà d'Agosto" Poggio Rebasti - amichevolmente soprannominata da tutti gli invitati "LA BERNARDA" già al secondo bicchiere e
O.P. Rosso doc "Pezzalunga" Vercesi del Castellazzo - devo ammettere decisamente meglio della BERNARDA...
E TORTA NUZIALE accompagnata da O.P. Moscato Spumante doc Vanzini,
Frutta, caffè e ammazza caffè...
La vostra Naomina con almeno 3 chili in più dopo il sordido week end a 2 chilometri dal Pò vi saluta amichevolmente!!!!
Aspetto commenti sul menù...
BAGI...
Siete una massa di luridi infami: mentre voi vi strafogavate con ogni ben di Dio, a me neanche una crocchetta e mi avete fatto bere sul balcone. Bastardi, che per voi ho rinunciato a fare la controfigura alla stola di Crudelia De Mon. La prossima volta vi mordo!
@Naomi Pacciani
Qualsiasi menu con la parola "flan" dentro merita il mio assoluto e incondizionato rispetto. Mi chiedo solo, ma dopo tutta sta roba, l'ammazzacaffè era un cecchino arrostito con una mela in bocca, infilzato da migliaia di chiodi di garofano o rimaniamo sul classico grappetta / amaro alle erbe?
Una vocina dentro mi dice che dovremmo condividere più amicizie...
@Neenah
Oh mio Dio, la cagna non parla solo, ma posta pure! Il dèmone del Male, che tutto ammorba, ristagna nell'aria e contagia anche le anime più pure...
Povera Neenah, se non riesce l'esorcismo per sabato prossimo annuncio: Bracioleeee!
@Nick...
L'ammazzacaffè mi è stato offerto in albergo alle due di notte da un marpione... "Signovina, le posso offrire qualcosa?" "Sì, una grappa...", "Morbida per lei che è donna...", "Ma sta scherzando??? Grappa morbida a me??? Mi dia un bel bicchierozzo di grappa seria che ho bisogno di digerire... la grappa morbida la lasciamo alle donne...."
Ti dirò che forse, di tutta la cena, il "flan" era la cosa peggiore... troppo dolce, "allappava" in bocca, il sapore della carota doveva essere stemperato con delle spezie e mancava anche un po' di sale... Il resto meritava abbondantemente senza far alcun tipo di preferenza!
Piccola nota folkloristica: sabato mattina h. 10.00 in albergo a colazione il proprietario mi invita gentilmente ad assaggiare un paio di fette di culatello (che sa signorina è buonissssssimo....), in effetti lo era ed ho anche fatto il bis ma cacchio .... alle 10 di mattina non si può mangiare culatello, soprattutto non con il thè verde.... Piuttosto portami una birra o un bel bicchiere di vino rosso....
@Neenah... SCAPPA FINO A CHE SEI IN TEMPO....
Nel nostro gruppetto infernale mancava solo la cagna parlante e una pericolosa assassina come Naomi Pacciani..mi aspetto che si uniscano presto la Franzoni e Bin Laden e siamo a posto.
Nick... adorato.. dimenticavo... Complimenti a te e Evil per la cena e per la scelta delle pietanze... Sai che mi autoinvito per pranzo non appena vengo nel rustico entroterra... Porto il vino... Per il caffè ovviamente tutti a casa di Maddy e George....
per la carissima Naomina nostra
le porte di casa NON Clooney sono sempre aperte per te, vieni quando vuoi e mi raccomando NON dimenticarti la grappina tosta per donne che non devono chiedere MAI! che dopo il caffè è un must!
..a presto cara...
Posta un commento