domenica 7 settembre 2008

Hard candies...

"Hi, Rome!
I'm Madonna Louise Veronica Ciccone Ritchie, ma chiamatemi semplicemente Sua Maestà, Her Madgesty.
... sono qui in questo magnifico, enorme Candy Shop per regalarvi 23 succose, dolci e appiccicose caramelle dure, succhiatele e ballatele e non fate finta di non avere fame... dite ciò che pensate, fate ciò che sentite perchè solo voi sapete esattamente chi siete, intanto alzate il culo e ballate perché The Beat goes on e così deve continuare, non reprimetevi, esprimetevi e non dispiacetevi mai perché questa è la vostra Human Nature, assolutamente non abbiate alcun rimpianto... e se avete bisogno di nuove movenze per sfamare il vostro corpo, seguite l'onda, la ola, la vague, the Vogue, senza sosta, mente e corpo in posa da star.
E non abbiate pensieri neri, ci sarà tempo per soffrire, ma non stasera, continuate a baciarvi e a pensare che la morte può attendere, you will Die Another Day, non si può schiattare in questa pista, anzi: buttatevi nella mischia, get Into the Groove, e percuotete i vostri cuori come tamburi di pelle e allineate il vostro Heartbeat sulle note di questa serata sulla linea di confine, oltre tutti i confini, siate Borderline!
Non sono solo la regina della stravaganza o la macchina dello stupore, quella non sono io, She's not Me, io sono di più, stasera: danze, chitarre distorte, sudore e soprattutto le parole di questa musica regina, my Music... voi, miei sudditi, siete gli unici a sapere il senso e le parole delle mie canzoni, mi conoscete bene.
Anche io vi conosco, ormai. Per quanto scaltri possiate essere nel mascherarvi, io vi conosco e se The Devil wouldn't recognize you, I do, miei cari. E siccome io sono la Madonna, stringo tra i miei muscoli il mondo intero, non ci credete? Allora beccatevi questa Spanish Lesson sull'amore, poi vi canterò il mondo tzigano di Doli Doli, io che sono capace di cantare l'amore in tutte le lingue anche per chi è Miles Away, so far away, magari sperduto su quella mitica Isla Bonita che tutti vorremmo abitare almeno una volta nella vita.
Sia chiaro, miei fedeli, vi chiedo qualcosa in cambio.
Vi chiedo di amarmi, You must love me, non siate stupidi, amatemi come maestri ricchi di esperienza o come ragazzini inesperti, timidi Like A Virgin, ... e se volete fare gli stupidi, ok, Get Stupid, ma solo per le cose che amate veramente e, mi raccomando, dedicate almeno 4 Minutes al giorno per salvare voi stessi dal vostro egoismo. Tic toc tic toc... tutti i giorni.
Regalate qualcosa, che sia un pensiero, una telefonata, un messaggio, una poesia, qualcosa che suoni Like a Prayer, perchè magari non lo sapete, ma l'ombra che vi sentite dentro può essere il raggio di luce per chi l'ombra ce l'ha tutta la vita sopra la testa, siate quindi voi un bel Ray of Light per chi luce non ha..
... e non rimanete impalati, bloccati, parlate e fatevi scovare, non state lì, dont'be Hung up, cazzo! ops...

Insomma, buone le caramelle?
Io ve ne ho regalate 23 e 2 ore di tempo per sgranocchiarle, succhiarle e addolcirvi la serata e voi, che potete fare per la vostra Madge? ho un'idea: datemi i vostri pensieri, le urla e i balli, non risparmiatevi e datemi tutto, Give it 2 me!

Un ultimo messaggio: lo so che c'è gente che non è venuta stasera, gente che non ha assaggiato le mie caramelle e che si permette comunque di giudicarne (male) il sapore dal tipo di carta che le avvolge.
Gente che pensa che la musica sia altro e che le mie parole non abbiano lo stesso valore di quelle di artisti dall'aria più... seria.
Beh, ho un messaggio per questa gente convinta di essere profonda come il mare, ma che in realtà vive solo di superfici e di involucri: delle mie caramelle, vi lascio le cartacce.
Brillantinate, paillettate, patinate, colorate, ma pur sempre cartacce.

See you soon, Rome!"
------------------------------------------------
Concerto meraviglioso, per la prima volta Madonna mi è sembrata umana.
Ho cantato tutte le canzoni, ballato tutte le note e, anche se a pezzi come un puzzle e sola in mezzo a 70mila persone, ho trovato il tempo di dedicare a tutti i miei amici 4 minuti dei miei pensieri.
Sono stati solo 4 Minutes, ma contro il silenzio bastano ed avanzano.
Tic toc tic toc tic toc.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chapeau!!!!! questa si che è una recensione della Madonna! :0 ..da prima pagina!!!!! E adesso ritorno nell'ombra......

Olga Smorzakandelovna ha detto...

Grande, Big Head!Finalmente sei venuto fuori, eh, serpaccia!
E adesso ti rintani nell'ombra per tessere le oscure trame per la prossima scala 40, vero?

grazie, sono contenta ti sia piaciuta la mia recensione!

Maddy Joint ha detto...

...questo sì che è stato un concerto della MADONNA!!!