lunedì 19 novembre 2007

Il divano non viene mai da solo

Andare a vivere da soli è fonte di grande gioia perchè si coltiva l'illusione che prima o poi si farà tutto quello che uno vuole senza rotture di palle parentali - che come tutti sappiamo sono infinite e multiple - ma è al tempo stesso anche fonte di grande stress perchè ci sono un sacco di cose da fare e da sbrigare e soprattutto da comperare.

Detto questo, comunico ufficialmente ai lettori del blog che la sottoscritta Maddy e il suo fantastico gingilletto George si sono apprestati ad acquistare il divano dei loro sogni ad un prezzo da paura, troppo bello per essere vero!!
Il divano in questione Mod. Malesia posti 3 + chaise lounge si presenta come un divanetto d'altri tempi, stile coloniale, con contorno di pelle scura e spessa che a volte scricchiola e rivestimenti di tessuto naturale, dai toni del beige, in un aquilone di cuscini e cuscinetti.

I 2 piccioncini della savana urbana, ormai assuefatti dallo shopping casalingo, non si sono dati tregua neanche per un po' e hanno subito proceduto all'acquisto di altri mobili e suppellettili per il loro nido d'amore sulla scia dello slogan "spendi-spandi-effendi" innestando così un circolo vizioso che li ha portati sull'orlo di una spesa pazza in continua ascesa che si fermerà solo con l'accensione di un mutuo per l'acquisto di mobili e varie.

Fate molta attenzione nello scegliere il vostro futuro divano o divano del futuro perchè se disgraziatamente lo trovaste sappiate che sarà fatta!! Scenderete in un vortice sempre più buio che vi porterà allo sperpero del vostro intero patrimonio con la consapevolezza che ormai il danno è fatto e non si torna più indietro.
Unica cosa che potrà salvarvi sarà la salvaguardia e la cura dei beni stessi perchè se il vostro divano o mobilio vario dovesse sporcarsi con delle macchie di dubbia provenienza allora oltre all'onere del mutuo a vita natural durante avrete anche quello del collasso da beni materiali dal quale non si guarisce più.

Mi raccomando attenzione e non fate cazzate più grosse del necessario. Maddy insegna.

4 commenti:

Olga Smorzakandelovna ha detto...

Il divano è una spesa onerosa, ma necessaria. Che dire invece dei vostri mille piatti, piattini, coccette, bicchieri, tazze da infusi, posate e l'indispensabile coltello del presciutto? Con tutta quella roba, strano che ancora ci sia posto per voi 2! Miracoloso e inaspettato George, che è riuscito a montare sedie e tavolo senza trapanarsi una mano e senza far danno...forse merito del Pauvre Pierre. Complimentoni per la lavastoviglie che per lavare due ciaffi modalità BREVE ci ha messo una vita! Io e Pierre comunque meritiamo un invito a cena con i fiocchi!

Maddy Joint ha detto...

cara olga,
tu e Pierre potete venire ad abbuffarvi da noi quando volete dietro pagamento di € 2,00 per il disturbo..
..senza il vs. prezioso aiuto non ce l'avremmo mai fatta, specie george che per montare 2 cosette c'ha messo tutto il pomeriggio!!
...è stato un parto dalla riuscita perfetta!!

Olga Smorzakandelovna ha detto...

Nel senso che i 2 euri ce li date voi?

Maddy Joint ha detto...

i 2 euri servono per la colletta dei fedeli al vinello che verrà acquistato in misura proporzionale al suo consumo...quindi se non procediamo per tempo rimarremo con la gola arsa dalla sete del nettare...
...se continuiamo di questo passo oltre a farci male andremo tutti insieme all'ospedale con il fegato spappolato...ebbri e felici...